ANALISI MAZZO UNIVERSO 7 [Formato ESTESO]

ANALISI MAZZO UNIVERSO 7 [Formato ESTESO]

Rubrica Tech

15/05/2020


Alessandro Miniello

    

Bentornati cari giocatori di Dragon Ball Super Card Game! Oggi continueremo con l'analisi del Mazzo Universo 7 Invoker nel formato Esteso!

Se vi siete persi l'analisi del mazzo nel formato italiano potrete trovarla a questo link! 
https://www.dbs-cardgame.it/Community/190/ANALISI_MAZZO_UNIVERSO_7_Formato_Blocco_ITALIANO

Continuamo ad analizzare il mazzo U7 inserendo importanti carte che danno un potenziamento niente male al mazzo!

 

CARTE EXTRA

Iniziamo con Combination Attack!

Carta extra che ci consente in Battle di far tornare in mano una carta combattimento dell'avversario con costo 5 o meno e mettere in attivo una nostra energia!

In un mazzo U7 Invoker è davvero ottima in difesa in quanto diventa gratis! Infatti con invoker la pagheremmo solo tappando una energia rosso blu, successivamente la si riattiva! In poche parole la pagheremo 0 di costo!

Passiamo ora a 2 novità importanti per il mazzo, ben 2 counter bicolore che potremo pagare costo 1 energia rosso blu!

Partiamo con Instinctive Reprisal!

Instinctive Reprisal (P) - DBS Singles | Cardmarket

Counter bicolore che oltre a negare l'attacco, darà un malus di -10k a 2 carte dell'avversario (Leader e/o carte combattimento). In difesa è ovviamente ottima e ci permette di liberarci di carte fastidiose con 10k o meno di potenza!

Vediamo ora Sleepy Boy Technique!

Una delle counter più forti in assoluto! Nega l'attacco, pesca 2 carte e fai tornare in mano una carta combattimento dell'avversario! Proprio quando l'avversario penserà di chiudere l'incontro, sleepy boy vi permette di pescare 2 carte e fa tornare in mano la carta dell'avversario! Ottimo poterla pagare uno e ovviamente poterla riprendere dalla drop grazie al secondo effetto del nostro Leader!

CARTE COMBATTIMENTO

Beerus & Whis, Universe 7 Destroyer & Angel!

Nel meta attuale esistono molte carte removal, un tipo di carte che permettono di mettere ko, mandare al warp o portare la potenza a 0k della nostra battle card ignorando barrier.

Un grande problema è quando il nostro avversario utilizza una di quelle carte per toglierci il Vegeta SSB, Tecnica Ispirata. Ecco perchè ho convenuto inserire nel mazzo il 2x di Beerus & Whis, Universe 7 Destroyer & Angel per evitare di rimanere senza Invoker sul terreno! Infatti se il nostro Vegeta o una nostra carta rossa o blu è rimossa dall'Area di combattimento da una abilità dell'avversario, potremo giocare gratis dalla mano Beerus & Whis, Universe 7 Destroyer & Angel! Questo ci permetterà di continuare a utilizzare le nostre counter e active battle a costo 1. Unico problema di questa carta è che a fine turno, se l'avremo giocata durante il turno del nostro avversario, finirà il fondo al mazzo e pescheremo una carta! Vero che lascerà il terreno ma pescheremo 1 carta fine turno e subito dopo un'altra carta all'inizio del nostro turno! Cercate quindi di conservare sempre almeno 1 altro Vegeta SSB, Tecnica Ispirata in mano!

Ultima carta che vedremo oggi per il formato esteso è Son Goku, Instincts Surpassed!

Ottima carta per chiudere! Soprattutto in un mirror match in quanto ha deflect e non potrà subire la counter Condanna Reale! Un Triplo Danno che potremo rimettere in attivo quante volte vogliamo mandando al warp dalla mano o drop 2 carte extra multicolore rosso blu! E ogni volta che lo faremo, il Leader avversario perderà -5k potenza fino alla fine del turno! Un ottima carta per chiudere l'incontro, bisogna solo stare attenti in quanto non ha barrier e potrebbe quindi subire gli effetti di carte già viste prima come Sleepy Boy Technique o anche altre nuove counter che mettono Ko! Carta davvero molto forte ma sappiatela usare con cura e al momento giusto!

Seguiteci sui nostri social!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

O in alternativa alla nostra mail "redazione@dbs-cardgame.it".
Ci vediamo al prossimo articolo!